07 ott

Contest: Licenza di copia!

Innanzitutto, grazie a tutti i lettori di questo blog!

In questi ultimi mesi le visite sono aumentate moltissimo e nel mese di settembre ho ricevuto  circa 4500 visite (che nel frattempo nel mese di dicembre sono diventate 6382, praticamente il doppio dello stesso mese dello scorso anno! il blog continua a crescere con costanza grazie a tutti voi :-) )! Dal mio punto di vista è un bel risultato :-)

Stavolta, invece che un giveaway, per festeggiare con voi vorrei organizzare un contest un po’ particolare.
Il tema infatti sarà, in modo un pochino egocentrico: questo blog! :-D
Mi piace infatti l’idea di confrontarmi con voi e capire se quello che pubblico piace o meno, se è ripetibile facilmente, se le indicazioni sono sufficientemente chiare. E’ importante, credo, per chiunque scriva sul web, non isolarsi e avere dei feedback dai propri lettori.

Vi chiedo quindi di copiare spudoratamente una ricetta da Nastro di Raso, magari anche reinterpretandola, fotografarla e pubblicarla sul vostro blog, su Facebook, su Flickr, su Google +, su Twitter…. insomma dove volete! E se proprio qualcuno di voi non dovesse avere a disposizione nessuno di questi strumenti, può mandarmela a info@nastrodiraso.com e ci penso io!

Una volta tanto, insomma, si può copiare spudoratamente senza essere accusati di plagio :-)
Via il copyright e diamo inizio al gioco!

Ma visto che dobbiamo festeggiare, ci vuole anche un regalino… e ho pensato di preparare un pacchetto per il vincitore, che comprende:

  • Un tappetino per il mouse, così da ricordarvi di me davanti al pc
  • Una tazza per la colazione, la merenda o una bella tisana dopo cena :-)
  • Un quaderno dove segnare le vostre ricette preferite
  • Una penna per scrivere sul quaderno di cui sopra ;-P

Quindi, ricapitolando, per partecipare a questa raccolta occorre:

  1. Scegliere una o più ricette da Nastro di Raso (potete consultare l’indice delle ricette per comodità). Valgono tutte le ricette, anche le ultime che verranno pubblicate.
  2. Lasciare un commento alla ricetta scelta, specificando il perché vi è piaciuta.
  3. Realizzare la ricetta o le ricette (non ci sono limiti) e fotografare almeno il risultato finale. Ogni ricetta può essere riprodotta fedelmente oppure in qualche modo rivisitata (ma non stravolta).
  4. Pubblicare ogni ricetta sul web, su qualunque social network, blog o sito, inserendo naturalmente il link di riferimento alla ricetta originale di Nastro di Raso e il bannerino per indicare che avete partecipato al contest. In alternativa potete inviare la ricetta, corredata dalla relativa foto, a info@nastrodiraso.com.
  5. Pubblicare un commento a questo post, lasciando il link della vostra ricetta copiata.

La scadenza è fissata per il 18 dicembre 2011 22 gennaio 2012!

Alla chiusura della raccolta verrà scelta UNA ricetta e quindi il suo autore vincerà l’ambitissimo ;-)  premio!

La scelta del vincitore verrà fatta da una “giuria” composta da me e i miei colleghi Roberto, noto
critico gastronomico, e Riccardo, rinomato gourmet :-D

Verrà semplicemente scelta la ricetta che ci piacerebbe mangiare più volentieri, grazie alla reinterpretazione fatta o per la sua presentazione invitante.

Quindi, apro ufficialmente le danze e buona fortuna a tutti!!

 

*****************************

AGGIORNAMENTI CON PARTECIPANTI

  1. Polpette di tonno e ricotta – rielaborata da Saiwa (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/polpettine-di-tonno-e-ricotta.html)
  2. Pizza con patate, wurstel e formaggio – rielaborata da Tina (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/pizza-con-patate-wurstel-e-formaggi.html)
  3. Crocchette di pollo su stecco – rielaborata da Monica (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/crocchetta-di-pollo-su-stecco.html)
  4. Focaccia di patate o pizza? – rielaborata da Monica (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/focaccia-di-patate.html)
  5. Frittatine alla pancetta croccante – rielaborata da Dillo Cucinando (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/e-un-anno-e-passato.html)
  6. Strudel di mele e pere – rielaborata da Ricette di Cultura (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/strudel-di-mele.html)
  7. Ciambella rustica con pomodori secchi – rielaborata da spedy70 (ricetta originale  http://www.nastrodiraso.com/wordpress/ciambella-rustica-con-pomodorini-olive-e-pinoli.html)
  8. Pettola e lenticchie – rielaborata da Stefania (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/pettola-e-fagioli.html)
  9. Ciambella rustica – rielaborata da Sabrina (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/ciambella-rustica-con-pomodorini-olive-e-pinoli.html)
  10. Preparato per cioccolata calda – rielaborata da Tina (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/cioccolata-calda-da-regalare.html)
  11. Polpette di ceci – rielaborata da Sara (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/?s=polpe&x=0&y=0)
  12. Torta allo yogurt e nocciole - rielaborata da Calimera86 (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/fiore-allo-yogurt-e-nocciole.html)
  13. Focaccia di patate - rielaborata da Miracucina (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/focaccia-di-patate.html)
  14. Ciambella rustica di pomodorini e olive - rielaborata da Silvia (ricetta originale: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/ciambella-rustica-con-pomodorini-olive-e-pinoli.html)

Potrebbe interessarti anche:

53 thoughts on “Contest: Licenza di copia!

  1. Anche se con i requisiti al minimo sindacale (non sono una cuoca/pasticcera/fotografa provetta come te), ci provo anche perché essendoci un buon lasso di tempo a disposizione si possono fare varie prove ;) A presto

  2. eheheh, allora sbircerò un po tutte le tue ricettine, vediamo se riesco a partecipare, ho tantissimi impegni, ma se mi capita…arrivo al volo :D

    intanto ti pubblico il contest nella pagina dedicata

  3. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Filetto al pepe rosa

  4. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Finocchi gratinati

  5. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Patate al forno saporite

  6. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Sogliola gratinata

  7. Ciaooo allora ho aggiunto il banner..ho scelto la ricetta che farò prestissimo..non mi resta che prepararla e passartela!grazie per l’invito mi piace molto!!ciaooo a presto

  8. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Crocchetta di pollo su stecco

  9. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Polpette di ceci

  10. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Angel Cake all’amaretto

  11. Pingback: Crocchetta di pollo su stecco « La magia dei colori in cucina e non solo……

  12. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Stracciatella in brodo

  13. Pingback: Focaccia di patate o pizza? « La magia dei colori in cucina e non solo……

  14. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Gamberoni in salsa di maionese all’arancia su medaglioni di riso Thai e Venere

  15. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Lasagna allo speck

  16. Eccomi, ho appena pubblicato la mia/tua ricettina: CIAMBELLA RUSTICA CON POMODORI SECCHI http://atuttacucina.blogspot.com
    Ho riadattato la tua ricetta per l’impasto con la macchina del pane; fammi sapere che ne pensi!!!!! Un abbraccio e buon fine settimana!. . . E grazie cara della licenza di copia!

  17. Pingback: Contest Dicembre, Gennaio e Febbraio | Blog Family

  18. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Cioccolata calda da regalare

  19. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Idee di menu per Natale

  20. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Crepes con lenticchie e cotechino

  21. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Ravioli di grano saraceno speck e patate

  22. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Mud cake al cioccolato fondente

  23. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Fudge al cioccolato fondente e nocciole

  24. Pingback: Ciambella rustica con pomodorini e olive di Nastro di Raso | paneepomodoro

  25. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Cornetti brioche salati

  26. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Torta di ricotta e pere

  27. Pingback: La pettola di Paola, però con le lenticchie | Food for the soul

  28. Hello very cool site!! Guy .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your website and take the feeds additionally…I’m glad to seek out numerous useful information right here within the post, we’d like work out extra strategies on this regard, thank you for sharing.

  29. I have been absent for a while, but now I remember why I used to love this web site. Thank you, I’ll try and check back more often. How frequently you update your website?

  30. Issue is he is actually a little underused inside the film but he nevertheless does make a solid villain for the story and you drool to get a final showdown between him and Statham and you absolutely get it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>