29 Dic

La musica in testa

wuzbb.jpg La musica in testa
Giovanni Allevi

Rizzoli, 2008

Prezzo: 15 €

 

 

 

 

 

 

Il destinatario ideale di questo libro è una persona che ha avuto modo di conoscere Allevi e la sua musica, che sa bene quali emozioni essa possa regalare e quale grande personaggio si celi dietro a quei ricci scomposti.

Allevi non ha scritto la sua autobiografia, ma racconta gli episodi più significativi della sua vita, dal primo contatto con un pianoforte con cui è stato amore a prima vista e per il quale ha sfidato i divieti dei suoi genitori, al suo primo concerto a Napoli davanti a soli 5 spettatori, fino ai più grandi succcessi a New York, a Milano o in Cina.

Il grande compositore esprime in questo libro tutto il suo grande amore per la Musica, la sua strega capricciosa, che si impossessa di lui e lo fa vivere in un mondo parallelo a quello reale, dove le emozioni, i sentimenti, la vita intera hanno il suono di una melodia che nasce nella sua testa e non lo abbandona finchè egli non la mette nero su bianco, su uno spartito, pronta per essere eseguita ed amata dal resto del mondo.

Chi ama Allevi conosce già la sua timidezza, la sua umiltà e la sua semplicità, e questo racconto sulla sua vita non fa che confermare tutti questi aspetti del suo essere artista.

Da leggere tutto d’un fiato per sentirsi ancora più vicini a un genio della musica contemporanea.


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *