15 Set

Nuovo Giveaway!

Chi mi segue sui vari Social Network era già stato informato: da oggi parte un nuovo giveaway su Nastro di Raso!
Questa volta il premio è offerto dalla gentilissima e bravissima Natalia Cattelani del blog Tempo di Cottura. L’avrete vista anche il sabato mattina alla Prova del cuoco alle prese con le ricette da fare con i propri bimbi e nella rubrica con le videoricette dei Piccolini Barilla.

Insomma Natalia è una splendida mamma, una cuoca televisiva e non, una blogger, una scrittrice, insegna in corsi di cucina… Ma dove troverà il tempo per far tutto???

Ma torniamo a noi, qual è il premio offerto per il mio Giveaway? Il suo bellissimo libro Ricette per gioco.
A chi pensa che questo libro è solo per chi ha figli, però, voglio dire che io, prima di avere Gabriele, ne ho già fatte diverse di sue ricette e vi assicuro che piacciono moltissimo anche agli adulti! 🙂

Per la presentazione lascio la parola alla sorella di Natalia, perchè è una descrizione che mi piace un sacco:

Ci puoi scrivere sopra un appunto, farci un’orecchia, custodire un disegno, un santino, una foto, ungerlo, bagnarlo di brodo , chiuderlo nel cassetto delle tovaglie.
Un libro così lo passi di mano, lo porti in vacanza, lo regali, lo dedichi, lo puoi anche rivestire. Lo sfogli, lo annusi, lo infarini, lo tieni in un palmo. Ci stanno sopra le impronte digitali della tua famiglia.

Poi ci sono le ditate profumate degli amici ospiti a cui lo hai mostrato quando hai detto: “la ricetta l’ho presa da qui!”.

E quindi? Come fare per vincerne una copia?

  • Lasciate un commento a questo post entro la mezzanotte di domenica 9 ottobre.
  • Nel commento indicatemi una cosa che vi piace e una che non vi piace di Nastro di Raso.
  • Se volete, potete iscrivervi come followers di @nastrodiraso su Twitter, iscrivervi al gruppo Nastro di Raso su Facebook, oppure aggiungermi alle vostre cerchie di Google +. In questo caso, avrete diritto a un secondo commento e quindi a una seconda possibilità di vincere! Chi già mi segue su un social network, naturalmente, ha automaticamente diritto a 2 commenti.
  • Se vi fa piacere, condividete questo giveaway sui vostri blog, su FB, Twitter o ovunque vogliate. Se lo farete, avrete diritto a un terzo commento!
  • Tra tutti i commenti pervenuti, ne verrà estratto uno e il fortunato vincitore riceverà a casa la sua copia di Ricette per gioco di Natalia Cattelani!

NOTA BENE: I secondi o terzi commenti disponibili per i sostenitori vari del blog, devono essere lasciati sempre e comunque a questo post, perchè solo tra i commenti di questo post verrà estratto il vincitore 🙂

Per l’estrazione, se i commenti saranno meno di 90, mi appoggerò alle estrazioni del Lotto di martedì 11 ottobre, se saranno in numero superiore, ci penso un po’ su, ma credo che dovremo affidarci a Random.org.

Mi pare di aver detto tutto! Via ai commenti!!!

Potrebbe interessarti anche:

59 thoughts on “Nuovo Giveaway!

  1. Presente!! “conosco” Natalia di “fama” oltre a seguire il suo blog, per cui partecipo volentieri, auto-augurandomi in bocca al lupo 😉 Sono già nel gruppo facebook dove sto per correre a lasciare un commento. Per quanto riguarda il punto 2. direi che mi piace tutto del tuo blog, dalle ricette alle foto, alla “dedizione” con cui ti ci dedichi, non c’è una cosa che non mi piace o che cambierei (non lo dico per fare la paraculo giuro!!), per cui continua così che sei bravissima anzi…di più 😉

  2. Sinceramente: è la prima volta che passo di quì, trovo le ricette interessanti e il blog carino. Non so che altro dirti, se non che ti seguo su twitter e facebok.
    A presto

  3. Pingback: Giveaway e candy di settembre | Blog Family

  4. Come non partecipare a questo giveaway?
    La cosa che mi piace di più del tuo blog? le ricette
    la cosa che non mi piace: non c’è.
    ciao Paola

  5. Ciao,partecipo molto volentieri! del blog mi piacciono molto le ricette,quello che non mi piace è la grafica,dovrebbe essere più vivace 🙂

  6. Partecipo 🙂
    mi piace la facilità nel trovare le ricett interessate 🙂
    però essendo una sognatrice un pò bambina,mi piacerebbe una grafica più allegra!!! 🙂
    email maison-@hotmail.it

  7. Secondo commento perché vi seguo su FB e sono Caterina Mariposina
    su twitter e sono @mariposinacate
    Google+ come catymariposina

  8. ho scoperto solo oggi questo sito e mi sono subito iscritta… giveaway o non giveaway! In un mondo digitale dove tutto ormai è uguale (o quasi) e passa inosservato, vedere delle foto di ricette così delicate è emozionante! Si vede che sono preparate con amore… e io cerco questo, spunti, idee, ma soprattutto stimoli a mettermi il grembiule e le mani in pasta, pur con i bambini che urlano, pur con l’orologio che ti batte sulla spalla, pur con le squallide preparazioni ‘versa&inforna’ che ti strizzano l’occhiolino! Cosa mi piace di Nastro di Raso? Come pubblicitaria devo dire la pulizia del sito e la creatività frizzante che traspare continuamente, nonostante il format rigoroso. Ho visto anche il sito tempodicottura.it e lo trovo fenomenale! Cose che non mi piacciono? Sono qui da troppo poco tempo per poterlo dire, ma se ne troverò te lo farò sapere strada facendo. Spero veramente di vincere il libro, ma proverò comunque le ricette del tuo sito… grazie!!

  9. eccomi nuovamente…..anche a questo giveaway se non mi piacesse il tuo blog non ci passerei tanto spesso…….mi piacciono le tue ricette e forse l’unica cosa che non mi piace tanto sono i colori non tanto allegri…..ma alla fine deve piacere a te……baci

  10. il mio commento di ieri è andato perso e non so perchè…..allora partecipo anche io…….se sono qua è perchè questo blog mi piace……..e mi piace perchè le tue ricette sono interessanti……..cosa non mi piace…..forse i colori non tanto allegri ma ognuno ha il suo stile……..in bocca al lupo a me stessa….

  11. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Clafoutis con more e prugne al profumo di cannella

  12. Che bello questo giveaway!!!io seguo molto il blog di Natalia…le sue preparazioni sono sempre così simpatiche!!!;)
    mmmm..per quanto riguarda il tuo blog…beh le ricette sono sempre deliziose e interessanti e quindi ti seguo molto e volentieri…e se vuoi proprio sapere qualcosa che non mi piace…forse la grafica..è un po’ spenta…e poi ci vorrebbe un bel rinnovamento!!!;))))
    Cri

  13. cara, come ben sai ti seguo da tempo e ti conosco da anni. Per questo motivo sarò il più sincera possibile. Il tuo blog è favoloso, tu sei bravissima a cucinare, fotografare e a descrivere nei dettagli le tue ricette. Non c’è niente che non mi piaccia. Continua così’

  14. Che dire?
    Cosa mi piace: la semplicità delle ricette (almeno a prima lettura), il fatto che ciò che viene proposto si possa cucinare anche se non si è fatta la spesa al mercato o nel negozio di prodotti internazionali, la reperibilità degli ingredienti, la varietà di combinazioni per la stessa ricetta… potrei continuare ancora per molto!
    Cosa non mi piace: l’unica cosa che posso reclamare è – perlopiù è accaduto in passato – il fatto che i post siano pubblicati di rado. Ora è più regolare..sperando che non accada più!
    Complimenti!

  15. Ciao! sono “nuova” !!! ahhaah….mi ci sono persa qua dentro! come si fa a lasciare un commento che non rischi di sembrare banale, ruffiano, scontato, ma sincero ? Sono rimasta a bocca aperta, per le foto delle ricette, per le ricette, per tutto quanto! Ricette che appena le guardi senti il sapore in bocca e dici le voglio fare anche io, ma non per copiare spudoratamente, ma perchè sono fantastiche ed invitanti! Mi sono resa conto da quando ho il blog, che mi commuovo quando qualcuno lascia dei commenti e apprezzamenti, e mi rendo conto che ci sono delle persone fantastiche che cucinano in modo fantastico e che vogliono condividere con altre persone le loro creazioni. Che dedicano il loro tempo libero per ritagliarsi un momento tutto loro, tra pentole, macchine fotografiche e tasti del pcLontani ma vicini in un click che ci accomuna e avvicina. Fantastico questo diabolico strumento ! Ti seguiro’ con passione e curiosità! Ciao! :-)))

  16. Spero di vincere il libro per avere un regalo in meno da comperare per Natale…
    Il blog mi piace molto perché posso “rubare” varie ricette.
    Il blog non mi piace perché molti commentatori non seguono le regole di questo giveaway: dove sono le cose che non gli piacciono di Nastro di Raso? Le procedure da seguire sono più che chiare! 🙂

  17. Ciao!
    Vorrei partecipare a questo giveaway…

    Ti dico subito che la miglior cosa di questo blog sono le ricette-x la spiegazione…sempre chiarissima…
    La cosa che non mi piace molto ..é forse il nome del blog…

    Ciaooo 🙂

  18. Pingback: Nastro di Raso » Blog Archive » Cipolle agrodolci con mostarda e aceto balsamico

  19. Allora io vado controcorrente, ti dico subito cosa non mi piace, per me che non sono un mostro del pc, è stato difficile capire come seguire questo blog, clicchi e ti perdi… Anche la grafica la trovo un pò troppo squadrata.
    Quello che mi piace invece sono le ricette “ripetibili” nel senso che se ti va la prendi e la rifai il giorno dopo, troppi blog oramai cercano solo scenografie, sono alla ricerca di chissà cosa…
    Molte persone (non blogger) finiscono a leggere un blog perchè sono alle prime armi, perchè farle imbattere in ricette improbabili!
    Detto questo, mi prendo il banner e lo porto sul mio blogghino (questo lo so fare ah ah) e speriamo di essere sorteggiati, ho il blog proprio adatto al premio!
    Lasciata anche richiesta su fb!

  20. Ciao, compagna di pancia! 🙂
    Seguo il tuo blog da quando ci hai svelato di essere appassionata di cucina!
    Le ricette sono tutte deliziose ed originali, e non trovo difetti..forse se la grafica fosse un po’ più briosa, sarebbe il top!
    Un abbraccio a te e a Gabriele, da parte di una mamma di marzo e dal suo Tommy monello! 🙂

  21. Di nuovo qui….non ho twitter ma ti ho mandato la richiesta per iscrivermi al tuo gruppo su facebook…………………….ciao ciao

  22. Ciao!
    Sono Amalia, partecipo volentieri al giveaway, le ricette di Natalia sono deliziose.
    Ho già sperimentato un tuo cavallo di battaglia: gli gnocchetti di melanzana, ricordi? Del tuo blog, mi piacciono le ricette semplici e immediate, come dovrebbe essere la cucina di una donna nella vita quotidiana.
    Ciò che non mi piace? Mah! Trovo il tuo blog, ben impostato, di facile consultazione nella ricerca di una ricetta, forse un pò più di colore nella grafica?
    Un grazie ancora per questa opportunità e buona giornata,
    amalia

  23. ciao Paola!!!
    grazie per avermi invitata a partecipare…ci provo molto volentieri, sai come mi piace pasticciare in cucina quando trovo un momento libero…
    incrociamo le dita!
    un abbraccio
    Anna76

  24. CIAO giusta giusta in tempo arrivo sempre per ultima e va beh basta che si arrivi. MI sono iscritta su facebook, poi su twitter e su google+ quindi ho diritto a 20 commenti???? ahahahah scherzo naturalmente.
    Del tuo blog che dire mi piace molto sia graficamente colori sia strutturalmente è ben fatto e subito intuibile. Forse gli darei un pò di colore se proprio devo dire un difetto.
    complimenti baci baci

  25. ciaoooo,mi piace moltissimo come hai impostato la sidebar interessandoti prima di tutto di far ‘conoscere’ il tuo blog e successivamente del resto,non mi piace questo tema per te!!!ci vuole qualcosa di più colorato e vivace….questo è troppo serio!! io ho visto come hai impostato le tags e per me quello è il tuo vero io…fantasiosa!! questa è la mia idea dopo aver consultato il blog e le tue ricette,spero ci conosceremo meglio ti aspetto a trovarmi!!

  26. ciao!!! ti rimando il commento perchè non me l’ha accettato in caso arrivasse doppio cancellelo pure!!! mi piace il tuo blog perchè dalle impostazioni hai pensato prima a far conoscere il tuo blog e poi alle attività che svolgi,non mi piace perchè secondo me è troppo serio e tu hai bisogno di una grafica più vivace e colorata,mi sono fatta questa impressione guardando l’impostazione delle tags e le tue ricette…ciaoooo ti aspettooooooo

  27. hi!,I like your writing so a whole lot! share we communicate far much more about your write-up on AOL? I need a specialist on this area to solve my dilemma. Could be that’s you! Searching forward to see you.

  28. Great post. I have an understanding of anything substantially tougher on diverse blogs everyday. Most usually it really is stimulating to understand to read content off their writers and use a little something from their site. I’d opt to use some whilst utilizing content on my own weblog no matter if you don’t thoughts. Natually I’ll provide link inside your internet website. Several thanks sharing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *