Chi sono

Chi sono

Sono Paola e amo creare.

Lavoro ormai da 15 anni nel settore della formazione e mi occupo di progettazione didattica ed elaborazione di corsi, laboratori e percorsi didattici su qualunque tematica e la creatività è davvero un elemento indispensabile nel mio lavoro!

Però non mi basta mai… per cui “a tempo perso” creo nella mia cucina, creo gadget per feste e cerimonie, personalizzo maglie e accessori di abbigliamento e domani chissà quanto altro!
Questo blog rappresenta quindi un contenitore di tutte le mie passioni, legandole insieme con un fil rouge, il nastro di raso che dà il nome al blog e che prende spunto dal mio cognome.

Sono mamma di Gabriele e Angelica, e la loro nascita ha cambiato profondamente il mio approccio al lavoro, infondendo in me nuove passioni e nuovi obiettivi.

Per questo nel 2014, poco dopo la nascita di Angelica, ho deciso di lasciare il mio lavoro in università e ho fondato l’A.C. PerCorsi  con l’obiettivo, tra gli altri, di progettare, organizzare, promuovere e diffondere iniziative educative, formative e ricreative volte allo sviluppo della socializzazione dei bambini, dei ragazzi e degli adulti e volte a favorire l’apprendimento, la libera espressione, l’autonomia organizzativa e la conoscenza del proprio territorio e delle proprie radici storiche.

L’A.C. PerCorsi si è distinta, in questi anni, per l’ampia proposta di corsi e laboratori didattici e per la capacità di realizzare una rete attiva di collaborazioni tra realtà professionali del territorio. Ha sperimentato e messo a punto un metodo di apprendimento basato sul “learning by doing” e sulla proposta di laboratori esperenziali che ha consentito di ottenere ottimi risultati anche con bambini molto piccoli e con difficoltà di apprendimento.

 

Comments Closed