Daenerys, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni…

Daenerys, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni…

e potremmo continuare per 10 minuti con tutti i suoi titoli… ma veniamo a noi!
Che belle le sfide!
In particolare, quella di interpretare il Trono di Spade, rendendolo un tema meno cupo e adatto ad una splendida bimba che il 21 agosto ha festeggiato il suo primo anno di vita e anche il suo Battesimo.
Il suo nome è Daenerys, proprio come la madre dei draghi 🐉, e quindi tutta la festa non poteva non ruotare intorno a questo soggetto.
I colori prescelti erano avorio, rosa e grigio, che ho voluto rendere più luminosi grazie alla scelta delle carte perlate e iridescenti.

A partire dagli inviti, molto semplici e delicati, ma impreziositi dalle carte pregiate e dal font elegante, tutto è stato studiato con cura e nel dettaglio.
La torta scenografica. composta di 3 piani, poggiava su un cerchio di cartone argento specchiato, utilizzato anche come base del topper, rifinito con vinile rosa, e richiamato nel nome sul secondo piano in vinile specchiato.
Il primo piano della torta è stato ricoperto di scaglie di drago (in carta argento perlata per dare l’effetto cangiante), mentre per gli altri due ho scelto la semplicità ed ho evidenziato solo il nome della festeggiata, su base pergamena, e il logo in versione kawaii (più adatto ad una bimba) di casa Targaryen.
Il tavolo della festeggiata era decorato con il suo nome tridimensionale, sempre nei colori base della festa, decorato con i draghetti e con le lettere che richiamavano la pelle del drago.
Anche il tema del fuoco (“Fire and Blood” è il motto della Casa Targaryen) è stato rappresentato, a partire dai centrotavola, per i quali ho pensato a vasi di vetro avvolti da una splendida carta traslucida iridescente stampata con draghi rosa.
Sul fondo ho sistemato dei sassolini rosa e delle perle, riempendo poi il vaso con acqua e lasciando galleggiare delle candeline, che mettevano quindi in risalto i disegni del vaso e la cui luce veniva riflessa anche dagli specchi sottostanti, creando una bella atmosfera.
Ma anche le bomboniere erano legate al tema del fuoco, richiamando naturalmente anche i colori e il soggetto principale del Trono di Spade.
Ho personalizzato, infatti, le candele galleggianti avorio con il nome di Daenerys, e le ho inserite in piccole explosion box realizzate con un bellissimo cartone effetto pelle in rilievo.
Quando la scatolina si apre mostra il logo del Trono di Spade, personalizzato con nome, data ed evento, oltre alla dolcissima foto di Daenerys, mentre al di sotto della candelina si trova una scatolina con i confetti.
Le tag esterne ed interne sono invece realizzate in carta pergamena.
Due bomboniere sono state realizzate invece in versione più grande, decorando una candela in vaso di vetro con l’immancabile drago e il nome della festeggiata.
Il resto dell’explosion box richiama naturalmente il più possibile quelle in versione più piccola, sia nei materiali che nella composizione.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *