La notte degli Angeli

La notte degli Angeli

L’ultima festa a cui ho lavorato prima del lockdown? Un diciottesimo compleanno dallo splendido tema “La notte degli Angeli“.

In questi giorni ho appena terminato di vedere le prime 4 serie di Lucifer e sono in pieno mood angelico (e tocca aspettare fine agosto per la quinta!!) per cui ho pensato di rituffarmi momentaneamente in questa tematica proponendo anche sul blog le foto di alcune cose preparate per quell’occasione 👼

E’ stata una preparazione concordata nei minimi dettagli con la festeggiata, Giorgia, che aveva le idee ben chiare e molto precise, quindi sono molto contenta di essere riuscita ad accontentarla 🙂

I colori prescelti erano il bianco e l’oro e, dopo aver creato il logo scintillante con la piuma dorata di un angelo e il nome svolazzante, ho pian piano messo insieme tutto il resto 🙂

Il regalo scelto da Giorgia per i suoi amici e parenti era una semplice scatolina trasparente contenente dei macarons bianchi e oro. Per metterli in risalto e non appesantire la confezione, ho aggiunto semplicemente l’adesivo con il logo della festa, un nastro di organza e delle ali in carta perlata e carta traslucida iridescente, niente di più adatto all’eterea leggerezza degli angeli!

Sempre decorati con piccole ali e con la scritta “thank you“, ho usato dei Ferrero Rocher come segnaposto perchè, col loro incarto dorato, erano davvero eleganti e in tono con la festa.

All’ingresso del ristorante, ad accogliere gli ospiti, c’era invece un tableau molto semplice: un cerchio d’oro ricoperto interamente di tulle bianco e decorato con ali e col nome della festeggiata in oro glitter.

I segnatavoli a cavaliere, in oro metallizzato, sono stati arricchiti dal nome dell’angelo che identificava il tavolo e la spiegazione del suo significato, mentre sul lato opposto ho applicato il logo. A completare quello che è diventato a tutti gli effetti un centrotavola, ho aggiunto dei palloncini trasparenti con coriandoli oro, ricoperti ancora una volta da un elegante tulle bianco e dalle ali iridescenti.

Il nome 3d che è stato usato per decorare il tavolo delle bomboniere è stato realizzato in oro glitter, completandolo con eleganza e leggerezza.

Infine, il vero protagonista della festa (dopo lo splendore della festeggiata naturalmente) è stato il backdrop per le foto… 3 metri per 3 in vero stile Hollywood!

Di questo ho curato la grafica e soprattutto le ali giganti in carta sospese e svolazzanti, che hanno reso per una sera tutti veri “angeli”!

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *