Una magica estate al Centro Estivo

Una magica estate al Centro Estivo

Il tema che abbiamo sviluppato questa settimana al centro estivo PerCorsi è stato molto affascinante: abbiamo parlato di magia!

La storia che ci ha introdotti all’argomento è molto carina: “La strega Celestina” narra di una strega che ha tutte le carte in regola per essere una fata: bionda, occhi azzurri, buona… e invece è nata strega. Però, combinando un pasticcio con una pozione per far diventare felici tutte le persone del mondo e usando troppe risate nell’incantesimo, dà vita a quelle che oggi chiamiamo stelle cadenti e che, essendo parte della magia della felicità, possono avverare tutti i nostri desideri!

Abbiamo quindi realizzato la nostra personale bacchetta magica, molto colorate e piene di polvere di fata, poi nei giorni seguenti abbiamo fatto lezione alla scuola di magia, imparando tanti piccoli trucchi da poter riproporre anche a casa, abbiamo realizzato un magico esperimento che ha dato vita a uno slime molto morbidoso, abbiamo decorato delle bellissime lanterne delle fate e infine abbiamo giocato in un torneo di quidditch!

E’ stata una settimana molto ricca e per riprenderci dalle “fatiche” abbiamo dovuto fare tanti bagni nel nostro splendido mare.

E ora rimettiamoci in forze, così da lunedì inizieremo la nuova… avventura! ;-P

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *