Che compleanno lolloso!

Che compleanno lolloso!

LOL Surprise che passione! Mia figlia le adora (e come lei moltissime bimbe di tutte le età) e al suo compleanno le ha volute come tema per la sua festa di 5 anni e devo dire che alla fine mi sono fatta trascinare anche io nel vortice glitterato di queste bamboline dai grandi occhioni e pucciosissimi accessori (ormai mi tocca ascoltare passivamente video di giovani youtuber dall’improbabile gergo ricco di aggettivi zuccherosi e gridolini entusiasti e sto diventando un’esperta della loro terminologia).
Unico problema: l’abbondanza del rosa. Mia figlia Angelica ODIA il rosa. Ma tanto eh… piange proprio alla sola idea di possedere qualcosa di rosa. Va un pochino meglio col fucsia, ma comunque ama alla follia l’azzurro in tutte le sue sfumature.
Questo implica una serie di piccoli disagi legati al fatto che le femmine per il resto del mondo devono amare il rosa per definizione, per cui bisogna sempre sottolineare il fatto ovunque per evitare incidenti diplomatici.

E, venendo a noi, questo implica che la mamma, che le allestisce la festa con gadget e accessori, deve fare i salti mortali per rendere il mondo LOL meno rosa e più azzurro. Io adoro l’azzurro, per carità, ma diciamo che per rappresentare al meglio i personaggi, almeno un po’ di fucsia, qua e là, era proprio necessario!
Ma alla fine siamo giunte a un compromesso. Io e mia figlia siamo nate lo stesso giorno, per cui abbiamo stabilito che tutto ciò che era fucsia era mio, mentre il resto era suo.
Quindi, alla veneranda età di 41 anni, credo di poter affermare di aver festeggiato un bel compleanno a tema LOL anche io.

Comunque sia, dopo la grandissima fatica nel riuscire ad accontentare una cliente così esigente, che ha controllato passo passo ogni fase della lavorazione, facendomi cambiare disposizione dei personaggi anche di pochi pixel, inclinazione delle forme, colori dei vestiti delle bamboline, ecc… la mia più grande soddisfazione l’ho ottenuta la sera prima della festa: “Mamma, mi piacciono tantissimo le cose che hai creato per il mio compleanno!”.

Ottimo. Ce l’abbiamo fatta!!

E allora, passiamo alle foto! E non posso non iniziare dalla LOL superpersonalizzata che ho creato appositamente per la mia piccola rugbista… indossa la divisa della sua squadra, ha le lentiggini sul nasino come lei, i capelli del suo colore e soprattutto tiene in mano la sua amata palla ovale 🙂

Ho usato questa immagine plastificata per decorare vari elementi, a partire dal nome con lettere 3D che ho posizionato sul tavolo del buffet. Mi piace moltissimo la resa di queste lettere tridimensionali realizzate con stupendo cartoncino glitter in 3 colori: argento, viola e azzurro.

Anche sulla maglietta che le ho preparato da indossare alla festa non poteva mancare la stessa bambolina, insieme ad altre che ama, su una maglia rigorosamente blu 🙂


Ho realizzato quindi un po’ di decorazioni per la sala: un festone per la parete che richiamava gli inviti consegnati ai suoi amici e tanti ventagli di carta in parte da appendere, in parte da mettere sul tavolo tramite cannucce di carta a righe colorate.

Non li avevo mai preparati prima come decorazione, ma devo dire che questi semplici cerchi bicolore rendono davvero tantissimo! Sicuramente da riproporre ancora 🙂

Sempre per decorare, ho preparato dei palloncini col disegno in vinile di Fancy, una delle LOL da lei più apprezzate, e il suo nome.

Un accessorio che amo molto per le feste è anche l’angolo Photo Booth. Lo amano i grandi e lo amano i piccoli… anche i più timidi alla fine non resistono dal fare qualche foto spiritosa con i vari accessori.

Io ho realizzato gli occhioni delle LOL in vari colori, occhiali e alcuni delle loro tipiche immagini (fumetti, megafono…).
Il bello del Photo Booth è che è allo stesso tempo utile ai fini dell’intrattenimento, ma anche oggetto di decorazione dello spazio in cui è allestita la festa.

Per la merenda dei bimbi, invece, ho preparato, oltre alle varie pietanze dolci e salate, anche dei pacchetti di patatine personalizzati… hanno colpito molto gli adulti e sono state amatissime dai bambini (che si sono portati via anche gli ultimi pacchetti rimasti dopo la festa) e in effetti rendono il buffet davvero allegro.

Naturalmente ho sistemato i pacchetti in un espositore che li tenesse in ordine, ma purtroppo non ho trovato un cesto azzurro… allora ho rimediato decorando quello fucsia (per fortuna non rosa) con nastro di cotone celeste e le sue bamboline preferite.

Ma il tavolo era decorato anche da topper per le pietanze, cannucce personalizzate e altre decorazioni.

Non poteva mancare anche una torta scenografica che potesse essere sfruttata sia al momento delle foto che durante tutta la festa, come decorazione aggiuntiva.

Sono stata molto soddisfatta dell’effetto glitter di scritte, decorazioni e rivestimenti della torta, ma la vera chicca (secondo il mio modesto parere) è la cerniera fucsia in perfetto stile lollesco.

Sul retro ho sistemato un enorme fiocco tanto per conquistare i bimbi posizionati dietro la torta al momento delle foto ;-P

Al termine dei festeggiamenti, amo ringraziare i piccoli ospiti con dei simpatici regalini a tema e quest’anno Angelica aveva pensato di regalare dei salvadanai in latta personalizzati e delle mini tavolette di cioccolata.

Nella grafica dei salvadanai ho aggiunto la dicitura “un soldino risparmiato è un soldino guadagnato” (cit. Paperon de’ Paperoni), per invogliare i bambini a riempire il salvadanaio 🙂

Anche i salvadanai hanno avuto il loro bell’espositore, comparso però solo dopo la torta 😉

Per quanto riguarda le mini tavolette di cioccolata, invece, ho realizzato una grafica più semplice con un fumetto di ringraziamento.

Anche su questo espositore, le scritte e le decorazioni richiamavano quelle della torta, in cartone glitter azzurro.


Inutile dire che ogni ricordino è andato letteralmente a ruba… Obiettivo raggiunto!
Bimba raggiante e amici felici <3

Pin It

2 commenti

  1. Salve ho provato a contattarla per anche io ho mia figlia che compie 5 anni il 1,aprile e vorrei farle la festa a tema Lol e volevo sapere da lei alcune cose su prezzi e se fa spedizioni

  2. Author

    Buongiorno Lucia e grazie per avermi contattato.
    Se vuole può inviarmi un messaggio whatsapp al 338 8576333.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *