Una magica festa ad Hogwarts

Una magica festa ad Hogwarts

Adoro Harry Potter e il suo fantastico mondo! Figuratevi che gioia quando mi hanno chiesto di preparare materiali a tema per il compleanno di un suo piccolo fan…
Ci siamo trovati subito d’accordo sui gadget da regalare agli amici che avrebbero partecipato alla festa di Simone: non potevano che essere bacchette magiche! E siccome, oltre che belle mi piaceva l’idea che potessero essere anche utili, ho pensato di creare delle matite magiche, per l’esattezza 🙂

Dopo averne riprodotto la struttura, le ho dipinte di un bellissimo mogano lucido e spruzzate con una vernice glitterata oro che alla luce regala riflessi davvero magici.
Le ho confezionate con un simpatico cartoncino con i personaggi di Harry Potter in stile kawaii e il nome del festeggiato e poi sistemate in bustine trasparenti.
La stessa grafica l’ho utilizzata per gli inviti digitali che la mamma di Simone ha inviato via Whatsapp ai suoi compagni.

Ma… delle bacchette così belle dove avrebbero potuto essere messe in attesa di essere distribuite a fine festa? Certo, non in una semplice scatola!
E così ho pensato di realizzare due libroni contenitori.


Hogwarts è la più importante scuola di stregoneria del mondo magico, si sa, per cui lo studio è fondamentale e i libri di testo devono essere all’altezza: quindi ecco pronti due bellissimi libri di “Incantesimi” e “Pozioni”.
Ho cercato di curare davvero tutti i particolari e in questo mi ha aiutato la scelta di un bellissimo cartone oro metallizzato per la chiave e le decorazioni sul fronte, sul dorso e su retro di ogni libro che hanno reso molto realistica la presentazione.
Ho immaginato questi due volumi sul tavolo del buffet fin dall’inizio della festa, come una semplice decorazione, mentre alla fine avrebbero svelato il loro magico contenuto.

La mamma del festeggiato, però, ha voluto giustamente un regalo speciale per il suo piccolo stregone: la sua bacchetta doveva essere grande e personalizzata!
E così, ne ho realizzata una in legno, decorandola allo stesso modo delle matite, ma con il suo nome sull’asta.
La bacchetta è stata accompagnata da una pergamena con tutte le caratteristiche del nucleo e del legno scelto, così da poter usare al meglio tutte le sue magiche potenzialità.
Insieme alla bacchetta ho realizzato una piccola boccetta con polvere magica, che può sempre tornare utile, e che può essere anche indossata.


Infine ho confezionato tutto in una splendida scatola personalizzata su cui risalta il nome di Simone a caratteri dorati.

Infine, per decorare il tavolo, ho realizzato due paper dolls, bambole 3D in carta, di Harry Potter.

Insomma, ancora una volta tantissima soddisfazione… Simone e la sua famiglia sono stati contentissimi e gli invitati alla festa hanno apprezzato davvero molto tutte le creazioni, come mi ha scritto la mamma il giorno seguente per ringraziarmi <3

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *