Per il Battesimo del piccolo Lorenzo

Per il Battesimo del piccolo Lorenzo

La mamma di Lorenzo ama la semplicità e questo l’ha messo in chiaro fin dall’inizio… “Vorrei una cosa semplice ma simpatica”.
E quindi, per questo progetto, ho fatto mio il motto “less is more”  (cioè che “meno è meglio” o, più all’italiana, “il troppo stroppia”) per accontentarla al meglio 🙂

Siamo partiti dall’ideazione degli inviti digitali da inviare tramite Whatsapp ad amici e parenti, che fanno risparmiare carta e tempo per la consegna, e la scelta è ricaduta su uno dei simboli per eccellenza dei neonati, i body, che ho immaginato appesi ad una corda con le mollette e dondolati dal vento in un cielo azzurro.
Su ogni body ho inserito le indicazioni su cerimonia e festa e, soprattutto, tre stupende foto di Lorenzo. Mi spiace molto non poterle mostrare perché erano davvero perfette: una sequenza di 3 scatti del suo bellissimo sorriso, che rendevano proprio l’idea della gioia del festeggiamento.

Per il tableau la progettazione è stata una semplice conseguenza della scelta dell’invito: ho riprodotto in grande la stessa immagine, ma applicando su più strati le figure ritagliate, a formare lo sfondo.

I body ho preferito non incollarli, ma appenderli con le mollettine a una vera cordicella, così da creare movimento.

Su ogni body ho applicato i nomi degli invitati e i simboli dei tavoli che corrispondevano ai segnatavolo da mettere poi sulle tre tavolate per riconoscerle.

Ogni segnatavolo aveva naturalmente lo stesso simbolo del tableau sul body ed era decorato con un nastro di raso che ho personalizzato con il nome del festeggiato in vinile.

Infine, mi sono occupata della torta “di scena”, realizzata in gomma crepla, così da riprodurre l’effetto della pasta di zucchero: su due piani, più una base rettangolare alta su cui ho appoggiato le lettere di legno che componevano il nome.

La parte superiore della torta l’ho decorata con delle piccole scarpine da neonato realizzate in cartoncino e molto realistiche, decorate con un bottone bianco, un brillantino e un nastrino in tono.

Completavano il tutto un biberon pieno di smarties per dare un tocco di colore e soprattutto un banner con le bandierine triangolari che adoro perché danno proprio l’idea della festa!

Ancora auguri Lorenzo!

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *